Il servizio "negozio su misura" #coreano Kakao Makers (카카오메이커스) ha superato i 600 miliardi di KRW (circa 462 milioni di dollari) di transazioni. Il mese scorso, il numero cumulativo di utenti ha superato i 2,24 milioni. I creatori hanno venduto 19,1 milioni di prodotti. Kakao Makers è una piattaforma su cui un'azienda può presentare un prodotto che prevede di realizzare e ricevere ordini per una settimana. L'azienda realizzerà quel prodotto solo se raggiunge la "quantità minima dell'ordine".
Nel settore dell'e-commerce #cinese stanno emergendo nuovi modelli di consumo poiché le piattaforme di social media offrono servizi di shopping online specializzati per attirare più clienti. La modalità "interest e-commerce" di Douyin ha dimostrato la capacità di invogliare potenziali #acquirenti con video e contenuti in streaming.
Alla fine di luglio 2022, il numero di portafogli #digitali dell'e-commerce cinese JD ha raggiunto i 7,5 milioni. Milioni di #consumatori utilizzano il RMB digitale per pagare nei negozi online e offline di JD, con oltre 4 milioni di transazioni. L'importo cumulativo ha raggiunto 900 milioni di yuan.
Ai consumatori #thailandesi piace fare acquisti "Omnichannel". Il 79% dei consumatori thailandesi preferisce fare acquisti presso brands che hanno negozi sia fisici che online. Vogliono anche che brands e rivenditori offrano esperienze che connettono offline e online.
Comments